Zimbra in Cloud

Zimbra è la soluzione aziendale alternativa ad outlook, totalmente Open Source.

La mail Zimbra può essere utilizzata con qualsiasi combinazione di client tradizionali, su più piattaforme. La gestione della posta elettronica attraverso webmail, consente di avere sempre con se il proprio ufficio, dà la possibilità di creare e condividere i contatti, i calendari e i documenti. È, inoltre, possibile svilupparvi zimlet o aggiungere zimlet già esistenti per aumentarne le funzionalità.

Nel client web Zimbra è integrata la gestione dei calendari e delle rubriche. Esse possono essere private o condivise.

La condivisione degli appuntamenti non è mai stata così facile. Tutti gli appuntamenti sono memorizzati in formato Caldav facilmente integrabile con applicazioni di terze parti.

Le funzionalità avanzate di Active Sync installate da noi sulla versione Open Source permettono di avere sempre aggiornati i telefoni aziendali. È inoltre possibile collegare account esterni al proprio profilo Zimbra e gestire le email PEC.

Funzionalità principali

  • Gestione di tutte le informazioni relative ai clienti in un unico sistema;
  • È la soluzione aziendale ideale per gestire la posta elettronica e i gruppi di lavoro;
  • È multipiattaforma (PC e MAC), multidominio e multilingua;
  • Migliore gestione del tempo e delle attività;
  • Permette la gestione e l’organizzazione di calendari condivisi;
  • Gestione di tutte le informazioni relative ai clienti in un unico sistema;
  • Integrazione con applicazioni e dispositivi mobili, Zimbra è progettato per essere compatibile con gli applicativi di messaggistica e collaborazione più diffusi;
  • È possibile accedere a posta, documentazione aziendale ed a tutti i contenuti condivisi direttamente da dispositivo Smartphone;
  • Si integra con CRM, ERP, centralini VoIP e soluzioni di terze parti;
  • Alto livello di sicurezza, filtro antispam e antivirus;
  • Sicurezza, trattandosi di applicazioni on-line e all’insegna della tecnologia cloud;
  • Economicità, bassi costi di gestione e manutenzione rispetto alle applicazioni proprietarie dello stesso tipo.

Assistenza professionale

  • Aggiornamenti di versione in sicurezza;
  • Impostazione backup account e loro schedulazione;
  • Tuning del sistema Zimbra per migliorarne prestazioni ed affidabilità;
  • Installazione in modalità Multi-Server;
  • Configurazione ottimizzata di Antispam e Antivirus;
  • Monitoraggio delle prestazioni del server e reportitica dettagliata;
  • Replica del sistema su di un nodo passivo;
  • Backup di sistema e del database e dello store di Zimbra;
  • Installazione del servizio di sincronizzazione basato su Active Sync;
  • Assistenza alla migrazione dal mailserver in uso sulla piattaforma Zimbra.

L’offerta Alfacom Cloud Zimbra

L’offerta Zimbra in Cloud è interamente basata su componenti Open Source, permette alle Aziende di risparmiare sui costi di licenza software, non avere limiti nell’attivazioni delle caselle e di non avere nessuna dipendenza dal fornitore (vendor lock-in).

PIANO TARIFFARIO
DESCRIZIONE PREZZO
Zimbra in Cloud – 8G – 200 Gb – Traffico illimitato (infiniti utenti, infiniti domini) € 50,00 / mese
Spazio aggiuntivo 50 Gb € 10,00 / mese

Tutti i prezzi sono da considerarsi al netto dell’IVA

Insersci i tuoi dati e sarai ricontattato per l’attivazione dei servizi:

CAP / Città / Provincia
+39
Desidero essere contattato per maggiori informazioni

Cliccando su “Invia” il sottoscritto esprime il proprio libero e consapevole consenso per il trattamento dei propri dati per le finalità e con le modalità descritte nel GDPR di cui dichiara di aver preso atto.

Open chat
1
hai bisogno di aiuto?
Ciao,
possiamo aiutarti?